Perché sceglierci?

Le nostre scuole privilegiano la pratica con oltre 10 ore settimanali di laboratorio

 

I nostri insegnamenti coniugano spesso lavorazioni tradizionali manuali a cui affianchiamo le competenze di ultima generazione in uso presso le aziende nostre partner

 

L'alternanza scuola-lavoro garantisce un approccio al mondo del lavoro graduale e mirato alle potenzialità degli allievi

 

L'educazione, la puntualità e il rispetto dell'ambiente di studio sono per noi principi fondativi che i nostri studenti mettono in pratica in ogni ambito della vita scolastica e sociale.

 

Ogni materia ha un approccio sperimentale e laboratoriale nei confronti dello studente, non crediamo nella semplice trasmissione delle nozioni ma incoraggiamo la sperimentazione e la proattività degli studenti in ogni ambito.

 

Lo studente e le sue inclinazioni sono al centro della nostra azione formativa.

 

Durante l'anno scolastico si susseguono numerosi progetti sia in partnership con aziende del settore che con le istituzioni locali.

 

Le competenze tecnico-pratiche che si sviluppano nelle nostre scuole sono tra le più ricercate attualmente nel mercato del lavoro.

 

Con un solo ulteriore anno in modalità alternanza scuola-lavoro si può conseguire un diploma tecnico

 

Gli studenti più meritevoli hanno la possibilità di usufruire di una borsa di studio per esperienze di lavoro all'estero.