4°ANNO DIPLOMA TECNICO​​

Riconosciuto a livello europeo

Alla fine del triennio, sempre più studenti scelgono di proseguire per un ulteriore anno di studi in alternanza scuola-lavoro, con la possibilità di usufruire un apprendistato presso le nostre numerose aziende partner.

I percorsi a disposizione sono:

•Diploma tecnico per la conduzione di impianti meccanizzati

•Diploma tecnico delle lavorazioni artistiche

In questi percorsi vengono favorite le competenze digitali con la pratica della prototipazione, potenziando l'area di progettazione e modellazione tridimensionale e la digitalizzazione dei processi di lavorazione da applicare sia a macchine automatiche per la manifattura sottrattiva (CNC, taglio laser, taglio automatico) che per la manifattura additiva (stampa 3D).

Alla fine del percorso annuale si ottiene un Diploma EQF4 spendibile in tutta la comunità europea. Si può accedere al 4° anno solo in possesso di una Qualifica Triennale.

Grazie, il tuo modulo è stato inviato!

SCOPRI I NOSTRI PERCORSI​​

Percorsi triennali certificati